Primi (01/11/2014)

La COOP Carnovali solitaria in vetta. Superato nello scontro al vertice lo Sforzatica. Sesta vittoria consecutiva.

Perentoria, meritata e convincente affermazione dei ragazzi di mr Vasquez sabato scorso, davanti ad un folto pubblico (numerosi anche i supporters giunti da Dalmine), contro la squadra che condivideva con loro la prima posizione del girone D dei Giovanissimi.
Il sette della COOP Carnovali è sceso in campo decisissimo a fare sua l’intera posta in palio assumendo sin dall’inizio le redini dell’incontro e puntando decisamente verso la porta avversaria. Già al primo minuto di gioco i locali sfioravano la rete di vantaggio, Vincenzo colpiva la parte inferiore della traversa sul rimbalzo Paulito di vedeva respinto il suo tiro, sul susseguente “tapin” di Jordi il portiere avversario si superava deviando in angolo in uscita. Il rientrante Benny dava fiducia tra i pali, Matteo, Jacopo e Sami difendevano impedendo alle punte avversarie di farsi pericolose e rilanciavano l’azione, Vincenzo e Jordi giostravano da par loro mostrando notevoli numeri di classe il sofferente (tallonite) faceva quello che poteva là davanti e poi doveva essere sostituito a metà del tempo da Papi. I gialloblu della COOP continuavano a spingere collezionando una serie di occasioni vanificate dalla buona prestazione del portiere dello Sforzatica e da una certa dose di imprecisione. Il risultato veniva sbloccato su uno dei tanti calci d’angolo battuti dalla squadra locale. Vincenzo pennellava un preciso traversone sul quale si avventava di testa Jacopo che insaccava imparabilmente. La reazione degli ospiti era abbastanza blanda e si concretizzava solamente con un calcio di punizione dalla distanza che Benny alzava agevolmente sopra la traversa. Qualche mischia si verificava nell’area della COOP ma era dovuta principalmente alla superficialità con cui venivano effettuati certi interventi. Intanto i nostri provvedevano a sciupare altre occasioni. Risultato quindi ancora in bilico alla fine del primo tempo.
Entrava Cristian per rafforzare il centro campo. In questa fase (seppure col difetto di tenere troppo la palla) dava spettacolo Vincenzo creando scompiglio tra le fila degli ospiti che usavano tutti i mezzi per fermarlo, anche se vanamente, visto che il capitano realizzava la rete del 2 a 0. A questo punto giungeva la logica reazione dello Sforzatica che, approfittando di un ingenuo errore di Cristian che si faceva soffiare la palla a centrocampo nel tentativo di effettuare un improbabile dribbling, che dimezzava le distanze. Momento di difficoltà dei padroni di casa che comunque sfioravano grazie anche al dinamismo del subentrato Mentor la rete del definitivo vantaggio che giungeva ancora grazie a Vincenzo. 3 a 1. Entravano anche Raman e Daniel al loro debutto sul campo amico. Il risultato non mutava. Primi.
Finalmente anche il Presidente Carestia si lasciava andare ad un sorriso di soddisfazione, per di più giungevano da Covo positive notizie. Gli Allievi di Mr Peso avevano superato la locale Juventina 3 a 1 il risultato finale con reti di Paolo (2) a Carlo. Sabato per i Giovanissimi ci sarà la difficile trasferta in quel di Grassobbio.