Carnovali esagerato, 8 a 0 al Villaggio Sposi (02/05/2017)

Carnovali esagerato. 8 a 0 al Villaggio Sposi

Partenza col botto per i ragazzi di mr Peso nella gara di inaugurazione dell’11o Torneo Passera alla memoria organizzato come sempre impeccabilmente dalla Polisportiva Carnovali, che vede ai nastri di partenza molte delle migliori squadre di Pulcini di città e provincia. Il debutto viene sempre accordato ai padroni di casa e i ragazzini della Carnovali hanno degnamente superato l’impegno dando vita ad una prestazione di alto livello.
Mr Peso come al solito ha fatto un pregevole lavoro, con sette giocatori contati ha affrontato un campionato insidioso che all’inizio era stato per loro abbastanza in salita, ma poi pian piano ha forgiato una bella squadretta. I dirigenti della Carnovali hanno di che essere soddisfatti per il lavoro fatto. Così come lo sarà il buon Enzo ora di nuovo a dirigere la Scuola Calcio che questi ragazzini li ha allenati e allevati negli anni precedenti.
Pioviggina sull’impianto di via Caldara, ma quest’anno grazie al nuovo terreno di gioco non si corre il rischio di pozzanghere e fango. I giallo-azzurri partono subito in avanti, una sola punta il mobilissimo Yassin, sulle fasce il classico capitan Dominick e Alesandro, uno che migliora sempre partita dopo partita, in mezzo con licenza di andare a colpire una splendido Nassim, sulle fasce difensive la sempre più sicura Habiba e Samuel (un nome una garanzia come difesore), tra i pali un sorprendente Antonio che seppure poco impegnato, nelle due occasioni in cui è stato chiamato in causa ha salvato splendidamente la propria rete. Qualche cioccolato e brioches in meno aiuterebbero certo il nostro sempre sorridente portiere ad essere un poco più elastico.
Con tutta sincerità abbiamo faticato a tenere la conta di chi le avesse segnate tutte queste reti, certamente nel tabellino sono entrati più di una volta Dominick, Yassin e Nassim, e il risultato finale non fa una grinza, forse gli ospiti meritavano la rete della bandiera, ma come detto Antonio oggi era una saracinesca. Una seria ipoteca quindi per il passaggio del turno, sia per il risultato quanto per il gioco espresso. Visto che dall’altra parte del tabellone anche quelli che sono attualmente i “miei” mi auguro di riabbracciare mr Peso facendo i debiti scongiuri nella partita finale. Altrimenti mi consolerò mangiando pane e salame con i tanti amici che ho lasciato in questo quartiere e soprattutto in questa società.

Sergio Serantoni