Giornate cruciali o tecnica del rinvio? (07/02/2015)

Rinviate sabato scorso, causa neve, tutte le gare provinciali dei campionati di calcio, anche i nostri ragazzini hanno dovuto rimanere al palo usufruendo di un’altra giornata di riposo. Visto le prestazioni della settimana precedente riteniamo che l’interruzione li abbia parzialmente penalizzati e comunque da oggi ricominceranno gli allenamenti in vista di importanti incontri.
Inizieranno sul campo di via Caldara i Pulcini di mr Bavusi che affronteranno la volitiva formazione del Celadina; a seguire mr Mimmo con gli esordienti è chiamato a confermare un buon finale di girone di andata e una sicura vittoria all’avvio del ritorno. Non manca certo il gioco alla banda dell’allenatore Ciccianese, manca spesso la concentrazione che li ha portati a dissipare molte volte in pochi minuti quanto di buono avevano fatto nel resto dell’incontro.
In trasferta, e quanto mai difficile, in quel di Cologno al Serio la COOP Carnovali. Capolista del campionato giovanissimi (10 partite 10 vittorie) scende nella Bassa per affrontare una squadra che già all’andata ha dato loro del filo da torcere e superata solamente nel finale di gara, dopo essere stata a lungo in vantaggio. Si prospetta quindi per i ragazzi di mr Vasquez una trasferta insidiosa e per uscire imbattuti da quel campo occorrerà il massimo di impegno e concentrazione.
Altrettanto insidiosa (domenica pomeriggio) per mr Peso che, con la sua ciurma volerà in quel di Foresto Sparso per affrontare la locale formazione e proseguire nella striscia positiva di risultati, obiettivo che è alla portata del sette della Carnovali, che ha la giusta ambizione di raggiungere la qualificazione per le finali provinciali. Si prospetta una gara estremamente combattuta.
Intanto, e questo non può che far piacere a tutta la società e comunità, decine e decine di fedeli volontari si sono presentati al campo di via Caldara, muniti di vanghe e badili, per sgomberare il campo dalla neve caduta nei giorni scorsi e per spezzare le numerose lastre di ghiaccio presenti sul campo di gioco.
Sospeso il campionato, sospesi gli allenamenti, ma niente affatto sospesa l’attività, magari non palese, magari sotterranea, ma certamente utile e foriera di positivi risultati da parte di chi non ha abbandonato l’idea e la prospettiva per la realizzazione di un terreno di gioco (in sintetico) adeguato ai tempi moderni. Non lo si è visto molto nel quartiere, non certamente per l’infortunio che l’ha coinvolto sulle nevi, ma si poteva intuire il gran daffare, telefono sempre occupato, al posto di lavoro e in casa ti si rispondeva che non era disponibile, del nostro esimio presidente Roberto “Mazarino” Carestia. Non solo “abile tessitore” ma anche uno che “non molla l’osso”, si vocifera, noi ci affidiamo a indiscrezioni fatteci da fonti generalmente attendibili, sia riuscito a far risedere al tavolo delle trattative, per la realizzazione di quanto sopra, eminenti figure di primo piano, le uniche possono realmente decidere. Quindi anche il nostro Presidente, molto probabilmente, nei prossimi giorni salirà al Colle, anche Bergamo ha i suoi sette colli, e quindi non possiamo far altro che augurargli buon lavoro e capacità di persuasione. Noi al momento rimaniamo, ce lo si perdoni, ancora scettici con l’augurio di aver pensato male e di non avere capito niente.