Ultimo impegno stagionale (07/06/2014)

Si è conclusa ufficialmente sabato 7 giugno la stagione calcistica della Polisportiva Carnovali. Il terreno di gioco dell’Oratorio dell’Immacolata di via Greppi a Bergamo ha infatti visto le nostre tre formazioni Pulcini, Esordienti, Giovanissimi partecipare alle finali del Torneo organizzato dalla locale società Nosari.
Hanno iniziato i nostri Pulcini. I ragazzi di Enzo e Mimmo erano impegnati nella finale per il terzo e quarto posto. Hanno nettamente superato i loro volenterosi avversari con punteggio tennistico, meritando ampiamente la loro posizione sul podio. E’ giusto ricordare e sottolineare positivamente che nel giro di un paio di settimane questa squadra ha vinto un torneo a S.Paolo, si è aggiudicata il secondo posto in quel di S.Tomaso ed ora ha aggiunto questo piazzamento.
Secondo posto invece per gli esordienti impegnati contro i padroni di casa della Nosari. Jordi e compagni hanno retto a lungo il confronto mostrando carattere ed anche a tratti un bel gioco. Alcune disattenzioni e svarioni difensivi hanno pregiudicato un risultato comunque ampiamente soddisfacente. Teniamo a sottolineare che il nostro Salvatore impegnato negli straordinari, ha difeso la porta sia dei Pulcini che degli Esordienti è stato giudicato e quindi premiato come miglior portiere del torneo.
Ultimi a scendere in campo i nostri Giovanissimi della COOP Carnovali. Reduci da una “semifinale?” particolarmente travagliata, si giocavano la terza posizione contro la coriacea formazione dell’Immacolata Alzano già superata nella fase preliminare del torneo. Rientrava in panchina Mr Peso ancora sofferente per infortunio (sul lavoro) e metteva in campo una formazione estremamente equilibrata. I gialloblu passavano in vantaggio ma, nel finale del primo tempo subivano rimonta e sorpasso. Comunque il più bel primo tempo giocato dai nostri dal punto di vista tattico. Secondo tempo giocato all’arma bianca con i rossi seriani che volevano “vendicare” la sconfitta patita la settimana precedente. Punteggio che subiva continue variazioni. Con un pizzico di fortuna, che non guasta mai, i nostri portavano a casa il risultato e il terzo posto 5 a 4. Una particolare menzione per Gianlu che entrato nel secondo tempo si è proposto ed ha inciso nel gioco di attacco, per Mentor che si è battuto su ogni pallone con estrema decisione. Apprezzamento doppio considerando la stazza degli avversari, non molti rientravano nella categoria Giovanissimi.
Da indiscrezioni abbiamo saputo che giovedì prossimo si riunirà il Consiglio Direttivo della Polisportiva per discutere del piano di attività per il prossimo anno. Buon lavoro, se sono rose fioriranno.