Sconfitta di misura per la Pol. Carnovali (09/11/2015)

Risultato finale 2-3: splendida giornata di sole, terreno in perfette condizioni, pubblico delle grandi occasioni.

Che non fosse nata sotto una buona stella questa stagione calcistica per la Pol. Carnovali era evidente già dopo la crisi societaria della scorsa primavera e con il numero drasticamente ridotto delle formazioni partecipanti ai campionati.
Ora anche una buona dose di sfortuna, o meglio di non fortuna, accompagna la marcia in campionato della formazione dei Pulcini che hanno dovuto cedere, tra le mura amiche, anche alla forte formazione della Villese Blu. Mr Peso, con i giocatori contati, senza poter ricorrere a nessuna sostituzione ha schierato la squadra con il più classico degli schemi. Beppe tra i pali, Massi e Bryan in difesa, in avanti Yassin supportato a centrocampo da Domenik e Nassim, a centrocampo libero di fare sfogo alla sua fantasia e intraprendenza (in pratica sperando che toccasse qualche pallone) il volenteroso Jasmeet.
La partita iniziava e continuava nei primi minuti di gioco senza particolari sussulti. Gli ospiti nettamente superiori sul piano fisico ed anche della corsa avevano un maggior possesso della palla ma i padroni casa con rapidi contropiedi si rendevano pericolosi, mancavano entrambe le squadre nelle conclusioni a rete e quindi i due portieri rimanevano inoperosi. Verso la fine del tempo la gara si accendeva, i villesi si rendevano maggiormente pericolosi specialmente con tiri dalla distanza (uno di essi si stampava sul palo alla sinistra di Beppe) ribattuti dalla difesa locale. I padroni di casa non stavano certo a guardare, spostavano in avanti il baricentro della squadra e la difesa ospite era costretta più volte al fallo. Da una punizione dal limite scaturiva la loro rete del vantaggio. Nassim calciava ed una ininfluente deviazione di testa di un difensore faceva scendere la palla nel sacco. Non c’era nemmeno il tempo di gioire che su immediato capovolgimento di fronte e sempre su punizione dal limite gli ospiti pareggiavano il conto.
La ripresa era un po’ la fotocopia della prima parte della gara. Le continue sostituzioni effettuate dai biancoazzurri villesi servivano ad immettere forze fresche in campo, ovvio che gli uomini di Peso erano anche in debito d’ossigeno. Non manca certo il carattere a questi ragazzini, Bryan e Massi non sbagliavano un colpo, Jasmeet, tolto anche il turbante, giostrava da par suo ma erano i tre davanti a rendersi più volte pericolosi. Su calcio di punizione magistralmente calciata da Massi dalla metà campo Nassim incornava ma, a portiere battuto, la palla incocciava sulla traversa. Ci pensava però Yassin un paio di minuti dopo, splendidamente lanciato da Domenik ad avventarsi sulla sfera, saltare il marcatore diretto, e a mettere nel sacco, sotto la traversa, buggerando il portiere in uscita. Splendida rete. Trascorre qualche minuto, ma purtroppo il calo fisico dei giocatori di mr Peso è evidente. I bianco-blu mangiano la foglia e partono decisi in avanti e nel giro di qualche minuto due azioni similari portano un loro attaccante a presentarsi solo davanti alla porta dell’incolpevole Beppe. Un uno-due micidiale e 2 a 3 il risultato finale.
Chiaramente deluso mr Peso che tendeva a fare del campo di via Caldara un “fortino” come sempre in passato per la sua formazione, ma ora ha altri pensieri a cui dedicarsi. Noi possiamo augurargli una pronta guarigione ceri di rivederlo in campo già a gennaio. Il Presidente Fabio come sempre più espansivo e ciarliero si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno galvanizzato tutto l’ambiente e foriere di prospettive per il futuro: “I nostri osservatori stanno battendo tutti i campi, vedrete che avremo qualche piacevole sorpresa”.