Bella vittoria del Carnovali in quel di Loreto (09/11/2016)

Sabato scorso il vostro ex cronista è andato al campo di Loreto per seguire la squadra del quartiere in cui abita ora. Mentre mi recavo verso il campo di gioco, ancora sulla strada, sbirciando sopra un muretto di cinta ho scorto l’inconfondibile zazzera di mr Peso. Un tuffo al cuore. Sta a vedere che stanno giocando i pulcini della Carnovali. Accelero il passo, entro nell’oratorio e vedo sul campo le inconfondibili e gloriose magliette azzurro e blu. Si, sono proprio loro, li riconosco tutti e stanno attaccando. Mi immedesimo subito nella parte, dai tira, scatta, arretra e via incitando. La loro superiorità è netta Nassif al solito orchestra il gioco ed è un autentico baluardo in mezzo al campo. Dominik fa impazzire il proprio avversario diretto così come Yassim è la solita spina nel fianco per la difesa dei locali. Dai e dai, dopo alcune occasioni non concretizzate, giunge la rete del vantaggio: gran legnata di Dominik, deviazione di un avversario e palla in rete. Giusto vantaggio che non ferma certamente l’azione dei ragazzi di mr Peso, che puntano decisi al raddoppio. Disoccupati portiere e difensori. Dopo pochi minuti giunge anche la rete del 2 a 0, anche questa su deviazione di un avversario, costretto all’errore per fermare le scatenate punte della Carnovali. Il 2 a 0 con cui si conclude il primo tempo è il suggello ad una netta superiorità tecnico tattica.
Ben altro l’andazzo nella ripresa. I rossoblu locali si gettano in avanti per riaprire la partita e dopo alcuni minuti ci riescono grazie ad un’ottima azione corale conclusa con una rasoiata dal limite, rasoterra che si infila a fil di palo superando Antonio vanamente proteso nel tuffo. Prendono maggior vigore a questo punto le folate offensive del Loreto, che prende campo. Giunge così anche la rete del pareggio con una bordata dal limite. Pare tutto finito, ma il Carnovali ha un sussulto d’orgoglio: lancio in area sul quale si avventa Yassim, vanamente contrastato da un avversario, palla in rete e 2 a 3. Mr Peso, per il quale l’area tecnica è un puro optional, segue nel campo, come ha fatto per tutto il tempo, corre, incita, consiglia e suoi ragazzini si difendono leoninamente dall’assalto finale. Il risultato viene fissato da un ottimo intervento di Antonio, che respinge a pugni uniti una fucilata a fil di palo.
Grazie ragazzi, mi sono emozionato a vedere i vostri sorrisi mentre uscivate dal campo. Ci rivediamo presto quando affronterete il San Paolo. E comunque vada sempre FORZA CARNOVALI.

Sergio Serantoni