Filotto della Carnovali (12/10/2013)

Prosegue tranquilla la marcia dei giovanissimi. Questa volta a cedere di fronte ai gialloblù è toccato alla David Nembro B, il risultato finale 5 a 2 non ammette discussioni. Troppo grande il divario tra le due formazioni. Il Nembro per la verità presentava una squadra molto forte dal punto di vista fisica, ma sul piano del gioco, della velocità, della grinta e del fraseggio i locali sono stati nettamente superiori dominando in lungo e in largo l’incontro stanziando praticamente per tutto il primo tempo nella metà campo ospite. Non stiamo qui a citare il numero davvero consistente di pallegoals sciupate dai padroni di casa che avrebbero potuto andare al riposo con un punteggio ben più vistoso del 2°0 dei primi 25 di gioco.
Mister “Peso” (coadiuvato dal buon Bischi) pare abbia davvero trovato la quadra per questa formazione che pure presentava alcune novità. La più evidente è il ritorno (momentaneo) tra i pali di Jacopo in sostituzione dell’infortunato (ad una mano) Diego. Tutti e due hanno assolto alla grande il loro compito. Il primo, dopo un primo tempo praticamente inoperoso, ha compiuto un paio di pregevoli interventi (nulla da rimproverarsi sulle due reti ospiti, giunte nel finale e con squadra rilassata) il secondo ha marcato, spinto ed anche segnato la rete che ha aperto le marcature. E’ stata tutta la squadra che però ha giostrato a meraviglia a centrocampo con Ayoub padrone della zona, Alex incontenibile pronto al contrasto e nelle ripartenze, Gianluca “trottolino” sulla fascia, Axel punta di riferimento avanzata, capace di fare salire la squadra e di creare scompiglio anche da solo nella difesa avversaria, Matteo particolarmente sicuro non disdegnava di presentarsi anche al tiro.
Nel secondo tempo pur facendo numerosi cambi la sostanza non cambiava. Axel segnava una splendida e meritata rete, Benny dopo un meraviglioso scambio metteva Gianluca davanti alla porta libera. Ma anche gli altri Carlo schierato sia sulla fascia che in centro, Mentor e Cristian e Aronne facevano la loro parte ed il risultato assumeva connotati quasi tennistici.
I nostri pensavano bene, nonostante le sollecitazioni e le urla, di un mai del tutto soddisfatto presidente Carestia di riposarsi un poco nel finale, dopo avere ottenuto un più che rassicurante 5 a 0. E’ stato appunto nei minuti finali che il Nembro si è affacciato verso l’area gialloblù, impegnando un paio di volte un sicuro Jacopo e realizzando la rete della bandiera e poi proprio al fischio del 50’ la rete del 5 a 2 .
“Calma e gesso”, è questa la parola d’ordine che si sente in via Dei Carpinoni. I nostri sono sulla vetta della classifica e vogliono restarci, ma già sabato avranno un probante impegno contro gli altri capoclassifica. Li aspetta infatti una lunga e difficile trasferta a Castione della Presolana contro una squadra che veleggia a punteggio pieno e a suon di reti. Uno scontro al vertice che sta creando comunque un grande clima di attesa, mr “Peso” sia sicuri saprà caricare a dovere tutto l’ambiente e in particolare i suoi ragazzi, cominciando già dai prossimi allenamenti settimanali che si annunciano particolarmente impegnativi.
Formazione: Jacopo, Diego, Matteo, Ayoub, Alex, Gianluca, Axel, Benny, Carlo, Mentor, Aronne.