Un nostro Pulcino ha spiccato il volo (12/10/2015)

Salvatore, per due anni portiere dei Pulcini della Pol. Carnovali, va al Milan.

La notizia è giunta improvvisamente in redazione ed abbiamo ritenuto opportuno divulgarla. D’altra parte ormai era di dominio pubblico ed è giusto anche da parte nostra sottolineare la cosa che mette in evidenza, se ancora ve ne fosse stato bisogno, la bontà e serietà della scuola calcistica della Carnovali.
“Il merito maggiore – ci ha detto un raggiante Presidente Fabio – è di coloro, dirigenti e allenatori, che negli anni passati hanno lavorato e seguito il ragazzo”.
Già da un anno Salvatore era passato in forza ad una blasonata squadra del calcio provinciale. Ora un altro bel salto (e che salto), si sa che anche altre squadre di categoria (leggi Atalanta) avevano messo gli occhi sul ragazzo di via Lolmo, e quindi è evidente che al momento su di lui vi sono parecchie aspettative.
Una nota di merito spetta a nostro modo di giudicare al buon Mimmo, sino ad un anno fa allenatore e preparatore dei portieri della Pol. Carnovali che ha lanciato e plasmato Salvatore. Raggiunto telefonicamente presso la sua abitazione il taciturno ciccianese si schermisce: “Non ho fatto nulla di eccezionale, mi sono limitato a seguirlo e a dar lui quei consigli necessari perché potesse essere sicuro in campo, già un paio di anni fa era evidente che avesse i numeri per emergere, spero di averlo aiutato. Certo avrei preferito fosse andato alla Juve, ma tant’è…”
Ora siamo noi che auspichiamo a Salvatore un volo da airone, ben sapendo che essendo lui un ragazzo intelligente e con i piedi ben piantati per terra, al primo posto vi è sempre lo studio campo nel quale, ci è dato sapere, eccelle.
In bocca al lupo.

Sergio Serantoni

salvatore