Nuovo cambio in vista (14/03/2015)

Giovanissimi: la COOPCarnovali vendemmia. Allievi corsari a Martinengo. Esordienti: imprecisi e sfortunati contro i primi in classifica.

Quando le partite si concludono con certi risultati (12 a 2) non si sa dove arrivino la bravura dei vincitori o i limiti dei perdenti. Di certo c’è che per la prima volta abbiamo visto sul campo di gioco schemi praticati in continuità, fatti di passaggi di prima e inserimenti.
Carestia alla sua seconda partita stagionale (sarà presumibilmente anche l’ultima, poi vi spiegheremo il perché) ha schierato in partenza una formazione inedita (Matteo ancora indisponibile) con Paulito tra i pali, in difesa a destra (scelta quanto mai azzeccata) Mentor a sinistra il roccioso Jacopo, a centrocampo un trio dai piedi buoni veloce e scattante composto da Jordi-Vincenzo-Papi (ottima la sua prova, per la prima volta schierato in partenza) in avanti Benny con il compito precipuo di tenere palla, fare salire la squadra, favorire gli inserimenti, all’occasione fare anche goal, cosa che diligentemente ha fatto.
Subito in partenza si è capito che aria tirava. La COOP Carnovali subito in avanti con raziocinio. I tre a centrocampo facevano girare palla tra i frastornati difensori ospiti, giungevano spesso al tiro e, solo per un nonnulla non andavano a segno. Comunque non passavano molti minuti e i giallobleu locali aprivano le marcature. A rete andavano tutti quelli del reparto avanzato Jordi, Vincenzo (addirittura direttamente da calcio d’angolo), Benny, Papi, intanto cominciava il tourbillon di sostituzioni, entravano Cristian, Raman e Sami, la sostanza della gara non cambiava e si andava al riposo con un più che rassicurante 6 a 0.
Nel secondo tempo non accadeva niente di che, i soliti cambi, per permettere avvicendamenti. I rossobleu di Grassobbio avevano un sussulto a metà del secondo tempo, segnavano due reti, ma ormai si era su un risultato impossibile da recuperare. Finale ancora dei padroni di casa che rimpinguavano il bottino.
Sabato la COOP Carnovali (mancano tre incontri alla fine del campionato che la vede solitaria in vetta alla classifica, al momento in cui scriviamo con 5 punti di vantaggio sullo Sforzatica) affronterà in un classico derby in casa loro la Nosari. Nessuna sottovalutazione dell’avversario e massimo concentrazione anche perché si giocherà su un terreno di gioco, a cui i giallobleu non sono certamente abituati, dalle dimensioni ridotte, e poi lo si sa un derby è sempre un derby specie per il primato cittadino; inoltre lo affronteranno avendo ancora una volta cambiato allenatore. Infatti da martedì con il primo allenamento e sabato per la prima volta in panchina si accomoderà Fabio Ruggeri che guiderà la squadra sino alla fine del campionato e, come si spera ed è estremamente fattibile alle partite finali del campionato provinciale. Un in bocca al lupo al nuovo mister.
Intanto giungeva la notizia dell’affermazione della ciurma di mr Peso corsara in trasferta. Gli Allievi sono stati capaci di superare l’ostica formazione del Martinengo. Una particolare menzione di merito va a Bischi (autore di due reti) capace di sloccare il risultato con un’autentica prodezza da cineteca, gran girata di sinistro all’incrocio dei pali dopo aver lasciato di guano con una finta di corpo il proprio francobollatore. L’altra rete è stata opera di Aoyub. Mercoledì gli Allievi recupereranno a Foresto Sparso, sabato scenderà in via Caldara il Vall’Alta, una partita tutta da vedere.
Imprecisi e sfortunati gli Esordienti di mr Mimmo che debbono cedere l’intera posta in palio alla capolista Marigolda.
Mercoledì alle 17, presso il campo di via Caldara, seconda giornata del Giocagol per i ragazzini della Scuola Calcio che affronteranno il Villaggio Sposi.