Scuola Calcio in campo a Dalmine (14/12/2014)

I titoli di prima pagina questa volta se li prendono i ragazzini della Scuola Calcio Carnovali non fosse altro perché, prima della sosta natalizia, è stata l’ultima squadra a scendere i campo. L’occasione è stata l’ultima giornata del Torneo esibizione svoltosi presso le palestre del Centro Universitario Sportivo a Dalmine.
Come certamente i nostri assidui lettori ricorderanno, mr Enzo con i suoi ragazzini avevano brillantemente esordito nel mese di ottobre con tre vittorie e proseguito a novembre, in formazione ampiamente falcidiata dall’influenza, con ahimè tre sconfitte. Domenica mattina gli azzurri cittadini hanno affrontato gli agguerriti gialli dell’Oratorio Boccaleone, disputando una partita vibrante dal punto di vista agonistico. Fermo restando il principio del torneo, ma anche della Polisportiva Carnovali, che tutti debbono giocare, mr Enzo ha mandato in campo una collaudata formazione con in porta il sicuro Simone, sulle fasce in difesa i volitivi Zacaria e Dominik, a centrocampo, con libertà di offendere l’ottimo Nassim e il motorino Yassim, di punta il classicheggiante Nicola; a rotazione sono poi entrati il roccioso Giorgio, il mastino Matteo, il funambolico Francesco e l’un po’ emozionato Antonio al debutto in un incontro ufficiale.
Due volte sotto, con tenacia e caparbietà la Carnovali è riuscita a rimontare a rimontare e, per la verità con pizzico di fortuna in più avrebbero potuto far loro l’intera posta in palio. Dominik con paio di sassate dalla distanza e Nassim con altrettanti diagonali pericolosissimi finiti a fil di palo hanno sfiorato la rete del successo ma chissenefrega va bene anche così l’importante è che si siano divertiti. Tra i flash dei fotografi e dei genitori tutti sorridenti e forse più emozionati dei bambini stessi, dopo essersi rifocillati, tutti i ragazzi sono stati premiati con una medaglia d’oro di cui giustamente andavano orgogliosi durante le fotografie di rito.
Da noi intervistato al termine della mattinata mr Enzo ci ha detto: “Io sono un perfezionista e pretendo sempre il meglio; i ragazzi eseguono disciplinatamente quando gli propongo in allenamento e questi sono i risultati positivi che abbiamo ottenuto. Spero anche – ha aggiunto – che il Presidente allarghi un po’ i cordoni della borsa e quindi possano aprisi prospettive ancora migliori. Di certo nonostante numerose richieste pervenuteci non intendiamo cedere nessuno dei nostri ragazzi. Ci attende a primavera il torneo Giocagol e intendo fare una buona figura.”
Intanto ricordiamo e rinnoviamo l’invito a partecipare alla pizzata di sabato sera (20 dicembre) un altro e mi auguro molto partecipato momento per stare insieme.
Nota finale: il Presidente Carestia non ha potuto essere presente questa mattina, si è vociferato di suoi impegni fuori d’Italia alla ricerca di nuovi talenti, si è vociferato di “incontri segreti” per decidere sulla ristrutturazione del campo di gioco, si sono fatte mille ipotesi ma nessuna risposta, cosa starà preparando di fantasmagorico il nostro Roberto?

Sergio Serantoni