Combattutissimo ed emozionante incontro (15/10/2015)

Pareggio tra Carnovali e Or. Boccaleone: 3 a 3

Debutto casalingo per i pulcini della Pol. Carnovali, che si presentavano sul terreno amico decisi a riscattare le due trasferte che si erano concluse negativamente. Il tempo inclemente ha tenuto lontano dal campo di gioco diversi spettatori che comunque hanno affollato numerosi le gradinate del campo di via Caldara e d’altra parte l’occasione era ghiotta in quanto si trattava di un derby dovendo affrontare i gialloverdi dell’Or. Boccaleone.
Il terreno di gioco non era del tutto indecente nonostante il diluvio della giornata, il cielo era comunque plumbeo, temperatura a dir poco frizzante e si è giocato sotto la luce dei riflettori. Mr Peso ha schierato la squadra come al solito, dovendo anche far di necessità virtù avendo gli uomini contati, con Beppe tra i pali, Massi (cap) e Bryan sulla linea difensiva, Nassif e Yasmitet a centrocampo, Dominik di supporto appena dietro alla punta Yassin.
I padroni di casa partivano contratti e gli ospiti ne approfittavano per imporre il proprio gioco, impadronirsi della metà campo e puntare decisamente a rete. Qualcuno dei giocatori locali non teneva molto bene la posizione e questo portava a sbandamenti in difesa. Verso la metà del tempo il Boccaleone realizzava un uno-due che avrebbe potuto stendere chiunque. Mr Peso faceva sentire la propria voce ed i gialli di casa (oggi in rosa per dovere di ospitalità) cominciavano a rendersi un po’ più pericolosi; in affanno più volte la squadra ospite ricorreva anche al fallo per fermare le più decise punte locali. Ci pensava il positivo Massi con un preciso calcio di punizione che si infilava sotto la traversa a dimezzare lo svantaggio così da andare al riposo con un risultato in equilibrio ed una squadra con il morale più alto.
Ripresa quindi che iniziava subito con la Carnovali che spingeva decisamente sull’acceleratore, Massi e Bryan spazzavano, Nassif e Dominik rilanciavano, persino Yasmitet calciava qualche palla e Yassin entrava completamente in partita. Era proprio quest’ultimo a rendersi più volte pericoloso e con un tiro dalla media distanza, quasi all’incrocio a mettere nel sacco e ristabilire il risultato di parità. Ora però i padroni di casa si rilassavano alquanto e cominciavano a giochicchiare ed anche a pagare un poco lo sforzo sostenuto. Non si faceva pregare la squadra ospite che, capita l’antifona, con buoni fraseggi riprendeva le redini del gioco giungendo a riportarsi in vantaggio.
Mancavano pochi minuti alla fine e cominciava aleggiare lo spettro di un altro risultato negativo per la squadra di mr Peso che aveva il merito di non abbattersi ma anzi, e qui sta la sua caratteristica principale, mostrava una determinazione notevole. Tutti a battersi ferocemente su ogni palla, su ogni contrasto. A perdere, lo si capiva, non ci stavano certo. Una sconfitta sarebbe stata certamente un risultato bugiardo. Su calcio d’angolo, una respinta fuori area di un difensore ospite trovava l’inserimento di Bryan che non si faceva certo pregare e calciava al volo, la sfera rimaneva radente il terreno di gioco, passava tra un nugolo di gambe e trovava la punta del destro di Yassin, che la faceva finire in fondo al sacco. 3 a 3 per un giusto risultato di una bella partita, che ha visto entrambe le squadre uscire dal campo tra gli applausi del pubblico.
Appuntamento a sabato 17 sempre al campo di via Caldara (ore 14:30) per un altro derby particolarmente sentito, quello con il Celadina Rossi che veleggia nelle prime posizioni in classifica.