Tim Cup (17/01/2015)

Una vittoria e una sconfitta (ai rigori) per il Giovanissimi della COOP Carnovali

Dopo la pausa invernale è ripresa l’attività agonistica della squadra giovanissimi impegnata nelle prime fasi eliminatorie della Tim Cup importantissimo torneo a carattere nazionale che vede impegnate le formazioni della categoria di tutti gli oratori d’Italia.
I gialloblu sono scesi in campo già sabato 10 (ci scusiamo, ma per motivi tecnici non abbiamo potuto inviarvi il solito commento, rimedieremo con queste righe) in quel di Sorisole contro una delle formazioni più quotate per la vittoria a livello provinciale. I ragazzi di mr Vasquez hanno forse giocato la loro peggior partita subendo il miglior gioco di assieme dei padroni di casa che hanno sciupato numerose palle-goal eppure erano riusciti a impattare il risultato 2 a 2 al termine di due frazioni di gioco particolarmente intense e poco ci era mancato che a pochi secondi dalla fine realizzassero la rete della vittoria, che comunque sarebbe stato un premio eccessivo e, riconosciamolo, del tutto immeritato. Fatto sta che si va ai calci di rigore, la Sorisolese li realizza tutti e tre e la Carnovali solo due.
La seconda partita si è disputata sabato 17 sul campo sintetico del Monterosso. La COOP Carnovali partiva in formazione largamente rimaneggiata e i primi minuti della partita (anzi quasi tutto il primo tempo) sembravano la fotocopia dell’incontro precedente. I padroni di casa in completo nero pronti a prendere possesso del campo e ad avventarsi verso la porta difesa da Paulito (più che soddisfacente la sue prestazione) a macinare gioco ed a sciupare una quantità industriale di palle goal. Nel frattempo Vincenzo grazie anche ad un rimpallo favorevole trovava modo di infilare di sinistro a fil di palo. A sorpresa quindi i gialloblu si trovavano in vantaggio. Il Monterosso non si perdeva certamente d’animo e anzi aumentava i ritmi del gioco pareggiava e si portava in vantaggio meritatamente e, se possibile, continuava a sciupare reti. L’inserimento di Matteo permetteva a Vasquez di registrare il reparto difensivo e a dare più equilibrio a tutta la squadra ma era solo grazie a una clamorosa autorete che riusciva ad impattare. Ci pensava Jacopo con una splendida fucilata, che si infilava a filo sotto la traversa, a portare in vantaggio la COOP Carnovali che finalmente cominciava a mettere in mostra tratti di bel gioco, in pratica cominciavano a passarsi la palla, senza intestardirsi in inutili azioni personali. Da uno scambio Vincenzo-Jacopo sulla fascia nasceva il passaggio per l’ottimo inserimento di Jordi che freddamente metteva in rete.
Le emozioni non finivano qui. Il Monterosso direttamente dal centro per la ripresa del gioco metteva in rete. Ultimi minuti di sofferenza ma il risultato finale non cambiava. Ora si dovrà attendere il risultato dell’incontro tra Sorisolese e Monterosso per conoscere se andremo avanti in questo torneo, il vostro cronista non è al corrente del regolamento della Tim Cup comunque vi faremo sapere.
Tanti auguri intanto al nostro Presidente Carestia che come certamente già saprete per quanto riportato dalla stampa e dalle TV, anche internazionali, si è infortunato durante una delle tante attività sportive da lui intraprese. Speriamo che guarisca rapidamente e, piccolo consiglio, considerata anche una certa età, si ricordi che ci sono anche i campionati mondiali di bridge, quantomeno molto più popolarmente può sempre dedicarsi alla briscola o al cotecc.