E semifinale sia (18/04/2015)

Sul campo di via Caldara travolta per 5 a 1 la Sangiu Plast

Nettissima, perentoria vittoria dei giallobleu di mr Fabio che, nei quarti di finale del campionato provinciale superano la temuta squadra di Palazzolo sull’Oglio. I bresciani che si presentavano con un ruolino di marcia di tutto rispetto con un attacco assai prolifico e una difesa abbastanza ermetica, secondi nel loro campionato, nulla hanno potuto contro la determinatissima formazione cittadina che ora vola in semifinale.
Il Presidente Carestia sprizzava euforia da tutti i pori. Dopo la conquista della finale dello scorso anno, ancora una volta i giovanissimi si ripropongono con un obiettivo ancora più ambizioso e quindi il munifico Presidente, confortato anche dalla conferma di alcuni sponsor, ha addirittura promesso che la società aprirà i cordoni della borsa per “udite udite” offrire una pizza a questi ragazzi. Dopo queste doverose divagazioni ritorniamo ad analizzare e raccontare quanto ha detto il campo, questa volta un terreno di gioco in ottime condizioni.
Partenza con il piede giusto per i padroni di casa con ancora Paulito in porta, in difesa Jacopo e Cristian (con licenza di avanzare), Vincenzo Jordy e Papi a centrocampo e Benny a fare da boa e guastatore là davanti. Una formazione già collaudata e che immediatamente chiarisce le proprie ambizioni. Si parte immediatamente con l’acceleratore schiacciato e subito si creano pericoli per la difesa ospite. Puntuale con un cronometro arriva dopo pochi minuti (la terza volta in tre partite) arriva la rete di Benny abilissimo a liberarsi con una finta in piena area, a girarsi, e ad infilare in rete di sinistro. Le redini della partita sono saldamente nelle mani della squadra di casa che comunque corre qualche pericolo in contropiede in quanto si sbilancia troppo in avanti. Jacopo si trova più di una volta ad affrontare da solo più di un avversario riuscendo comunque con l’aiuto di Paulito a metterci una pezza. In un paio di occasioni i rossobleu sciupano, seppure in superiorità numerica, la possibilità del pareggio. Mr Fabio urla dalla panchina e apporta alcuni accorgimenti che aggiustano il reparto difensivo.
La COOP Carnovali, more solito, riusce a sciupare alcune occasioni per il raddoppio che comunque arriva verso la metà del tempo con un’autentica bordata di sinistro di Jacopo dalla distanza che si infila sotto la traversa. Partita in discesa? I giallobleu cittadini non si smentono e rallentano il ritmo concedendosi tocchettini inutili e di troppo che agevolano la rete con cui la formazione bresciana riapre il risultato. Buon per i padroni di casa che Paulito riusce a smanacciare un pericolosissimo calcio di punizione che avrebbe potuto costare il pareggio e comunque il primo tempo si conclude su un non tranquillizzante 2 a 1.
Cambi nella ripresa, entravano Sami e Mentor, squadra determinata a far suo il risultato. Padroni del centrocampo, sicuri in difesa, l’aggressività e velocità di Cristian, la classe di Jordy e Vincenzo in pratica era un monologo della COOPCarnovali. Cristian coglieva una traversa, che è là che trema ancora, ma poi trafiggeva con un imparabile legnata il portiere ospite. 3 a 1. A questo punto gli ospiti davano ampi segni di cedimento e rassegnazione cerca la rete solo con improbabili tiri dalla distanza che non impensierivano certo la difesa giallobleu. Anzi quest’ultimi senza dannarsi più di tanto tenevano saldamente le redini del gioco e Sami si esaltava con una doppietta che fissava il risultato sul 5 a 1 finale. Entrano anche Daniel e uno scatenato Raman che si batte come un leone contro uno scorbutico avversario. Buon per la Sangiu che i cittadini fossero anche sfortunati ed in particolare capitan Vincenzo che, autore di una prova maiuscola, si vedeva negare la soddisfazione del gol, colpendo due clamorose traverse a portiere nettamente battuto.
Ora il “settebello” di via Caldara è atteso da una prova ancora più difficile, in una semifinale che si giocherà sabato 25 aprile non sappiamo ancora mentre scriviamo queste righe dove e contro chi.