I Pulcini cedono nel finale a una manovriera Celadina Rossi (18/10/2015)

Che sarà un anno particolarmente tribolato per la Polisportiva Carnovali era abbastanza da prevedere. La crisi societaria della scorsa primavera ha purtroppo creato notevoli problemi e in primo luogo la mancanza di ragazzi per cui è decisamente difficile allestire delle squadre competitive. La carenza evidente, che ha portato alla non iscrizione ai vari campionati di altre squadre, si è purtroppo manifestata anche per quanto concerne l’allestimento della squadra dei Pulcini a 7. In tutto è già la seconda volta che per infortuni e impegni i nostri si sono presentati in 6 componenti, con ovvie ripercussioni sulla squadra. Sia ben chiaro mr Peso, non essendo ancora attrezzato per far miracoli, fa quello che può ed è tanto, i ragazzi che scendono in campo danno tutto quello che hanno dentro, a tratti mostrando anche un bel gioco.
È quello che è accaduto nell’incontro di sabato. Anzi i gialli padroni casa hanno iniziato l’incontro nel migliore dei modi aggredendo gli avversarsi, a cui rendevano parecchi centimetri, oltre che kg, e andando subito a rete. Rubata la palla agli avversari, autori del calcio di inizio, Dominik lanciava Nassif, autore di un ottimo scatto sulla sinistra, un paio di finte e controfinte a frastornare il proprio avversario e traversone in area; puntuale all’appuntamento con la palla Yassin con un colpo di coscia infila sotto la traversa.
Gran festa in campo e sugli spalti quando le lancette non avevano ancora effettuato il primo giro. Il Celadina, buona squadra che veleggia nei primi posti della classifica, mostrava subito di che pasta era fatta. Prendeva in mano le redini del centrocampo cercano a più riprese la porta difesa dal buon Massi inventatosi portiere per l’occasione.
Dai e dai, i rossi sfruttando anche un miglior potenziale atletico giungevano al pareggio con un colpo di testa su traversone dalla destra. Pochi minuti dopo giungeva anche la rete del raddoppio. Gli ospiti dilagavano. In questi momenti era la fortuna che dava una mano ai gialli. Gli attacchi del Celadina si infrangevano su pali e traverse, e come spesso accade quando sciupi tante occasioni, vieni punito. Un rilancio che pareva innocuo scavalcava un difensore, quel furetto di Yassin ne approfittava per lanciarsi a rete e concludeva scavalcando il portiere in uscita con uno splendido pallonetto che si infilava all’incrocio terminando la corsa in fondo al sacco.
Nel secondo tempo, il numero degli uomini a disposizione delle due formazioni diventava decisivo. Continui cambi nel Celadina con immissione di forze fresche nel Celadina, mr Peso costretto a chiedere solo abnegazione dai suoi, non poteva chiedere di più anche ad un disciplinato Bryan. “Stranamente” (sic) Jasmet pareva abbastanza “svagato”. Verso la fine del tempo arrivavano le due reti degli ospiti (anche loro scesi sportivamente in campo in sei) che sancivano il risultato.
Bene ragazzi ma occorrono provvedimenti. Il buon Fabio e il Direttore Sportivo Giampaolo hanno annunciato un loro personale ulteriore e straordinario impegno per riuscire ad ingaggiare nuovi atleti. “Siamo andati anche in Asia ma purtroppo per il momento abbiamo ingaggiato solo elementi di qualità, per la quantità vedremo”.