Pista, pista arriva la capolista (19/10/2013)

La COOP Carnevali “scollina” in scioltezza in quel di Castione inanellando con sorprendente sicurezza, ben di più di quanto dica il risultato finale, la quarta vittoria consecutiva che la colloca saldamente al comando del girone C giovanissimi a 7. Una partita, d’altra parte di trattava di uno scontro al vertice, fortemente temuta alla vigilia. I seriani in effetti avevano al loro attivo più di quaranta reti realizzate in tre partite e quindi è stato giusto che mister Peso negli allenamenti settimanali abbia accuratamente preparato la fase difensiva dei suoi ragazzi. I risultati si sono presto manifestati sul campo gremito dagli spettatori locali (corposa anche la presenza di tifosi ospiti) i quali hanno dovuto constatare come le loro “bocche di fuoco” non riuscivano nemmeno ad avvicinarsi alla porta difesa di Diego.
Dopo alcuni minuti di studio nei quali la palla ha stazionato principalmente a centrocampo, l’undici di via Carpinoni ha cominciato a macinare gioco fatto di rapidi scambi, di aperture sulle fasce dove giostravano Carlo e Mentor, con Alex direttore d’orchestra a metà campo e Axel pronto a dialogare e puntare a rete. Jacopo e Matteo in questa fase non dovevano far altro che continuamente rilanciare in avanti dopo aver fermato sistematicamente le punte avversarie. Il primo tempo lo si è giocato praticamente ad una porta. Peccato che in fase realizzativa i cittadini si siano mostrati inconcludenti ed evanescenti mangiandosi a turno una serie innumerevole di palle goals. Ci è voluta un’invenzione del bravo Axel per bucare la difesa avversaria e siglare il risultato di 1 a 0 nel primo tempo.
L’inizio del secondo tempo è stato decisivo, l’apporto di Aoyub a centrocampo con Axel più sulla destra è stato determinante. E’ stato appunto da uno splendido scambio tra i due che è arrivato il raddoppio (rete di Aoyub). I locali erano chiaramente in bambola e la Carnovali spingeva ancor più sull’acceleratore giungendo dopo pochi minuti a concretizzare ancor meglio la propria superiorità con una splendida invenzione di Carlo che scaricava il suo micidiale sinistro,da fuori area, trafiggendo il pur bravo portiere del Conca Presolana.
Mr Peso riteneva giustamente opportuno a questo punto fare una serie di sostituzioni Aronne, Cristian, Gianluca (forse troppe?) che cambiavano notevolmente l’assetto della squadra. Inoltre mancavano una decina di minuti al termine e tale il risultato che qualcuno dei nostri lo riteneva ormai in cassaforte. Con la forza della disperazione i locali si buttavano all’attacco cominciando a farsi vedere sempre più spesso al limite dell’area, cercando di sorprendere Diego dalla distanza, quest’ultimo era bravissimo a respingere un tiro dalla distanza ravvicinata e a mantenere inviolata la porta. Nulla però poteva ad un paio di minuti dalla fine su un tiro dalla distanza che passava tra una selva di gambe. 3 a 1 palla al centro, i gialloblù letteralmente imbambolati, consegnano il pallone agli avversari 3 a 2 in meno di un minuto. Per fortuna puntuale giungeva il fischio dell’arbitro che poneva fine all’incontro.
Il presidente Carestia dopo avere perso colorito riusciva a fare un sorriso, Mr Peso nonostante l’aria fine delle Prealpi Orobiche sudava come avesse giocato lui l’incontro. “Hanno meritato la vittoria anche se nel finale si erano addormentati” ha dichiarato Katia assidua tifosa, per Sharon e Anabela “i nostri ragazzi sono diventati troppo molli nel finale”.
Ora devono affrontare in casa sabato prossimo la Virtus Gazzaniga, occhio a non sottovalutarli si tratta di una squadra da prendere con le molle con l’augurio che i nostri suonino la quinta.