Splendida affermazione dei ragazzini della Scuola Calcio (19/10/2014)

Vincono anche Allievi, Giovanissimi e Pulcini.

I titolo di prima pagina vanno questa volta ai più piccoli. Agli ragazzi della Scuola Calcio Carnovali che al loro debutto, per alcuni di loro il primo incontro in assoluto, in quel di Dalmine nella Palestra del Centro Universitario Sportivo, si sono aggiudicati tutti e tre gli incontri del Torneo organizzato dallo stesso CUS. 6-0, 4-0, 4-1 rispettivamente contro Terno d’Isola, Bonate Sotto e Boccaleone i risultati a favore dei nostri ragazzini che hanno dato la dimostrazione di una gran voglia di giocare e di correre ed al contempo di coesione. Mr Enzo non può che essere soddisfatto di come Domenik, Francesco, Yassim, Nassim, Matteo, Nicola, Simone e Zacaria hanno interpretato tutti e tre gli incontri. Va bene che l’importante è che i ragazzini si divertano ma se anche si aggiungono le vittorie certamente queste non guastano. Al Presidente Carestia brillavano gli occhi e non certamente per la commozione ma soprattutto perché già fioccavano sul suo cellulare richieste di tournè ed anche allettanti richieste da parte di Club delle massime categorie per alcuni ragazzini. Le casse della società potrebbero riempirsi. A nostro parere quella che sta plasmando con le sue abili mani mr Enzo è una buona squadretta che ha al suo interno ragazzini di ottime speranze e che sanno usare il cervello. Non è usanza nostra fare della graduatorie ma certamente va menzionato Nassim autore di 12 (alcune di ottima fattura) della 13 reti e tutta la squadra nel suo complesso che ha incassato una sola rete. Se sono rose fioriranno.
Prosegue la marcia dei nostri Giovanissimi che hanno fatto pocker. Quattro vittorie su quattro incontri e prima posizione in classifica. Questa volta a farne le spese è stata la formazione cittadina della Libertas Diaz di Loreto in una partita quanto mai combattuta e che ha visto per quasi tutto il primo tempo la COOP Carnovali arrancare alla ricerca della porta avversaria. Come al solito avvio con il patema d’animo del portiere. E’ ben vero che la Carnovali non ne dispone di uno di ruolo ma, a nostro modesto parere, è impensabile che la decisione di chi debba difendere la porta sia decisa quando si è già cambiati negli spogliatoi, deciderlo al giovedì sarebbe certamente meglio. Tutto ciò si aggiungeva anche al fatto della mancanza di Benny che aveva dovuto raggiungere Trigoria per chiudere un corso con l’A.C. Roma. Comunque le responsabilità non ricadono certo sulla prestazione dell’estremo difensore (questa volta Raman al suo debutto in assoluto) in quanto la rete con la quale i padroni di casa passavano in vantaggio scaturiva da un contropiede che trovava completamente sguarnita la nostra difesa ed era facile per la punta avversaria, sola soletta, depositare il pallone nel sacco. Una banale infrazione al regolamento portava ad un calcio a due nell’area della Carnovali. Jacopo decideva di sostituire Raman e andare lui tra i pali. Decisione saggia, entrava anche Matteo. La punizione si infrangeva sulla barriera e sui guantoni di Jacopo. Pericolo scampato e buona reazione dei giallobleu di mr Vasquez che spingevano alla ricerca del pareggio. Prima una traversa di Vincenzo faceva gridare al gol che finalmente giungeva ad un minuto dal termine. Grossa ingenuità di un difensore che colpiva la palla con un braccio. Rigore. Vincenzo e rete 1 – 1 al riposo.
Rivoluzionato tutto nel secondo tempo. In porta Papi in difesa stabili Jacopo e Matteo. Si ricostituiva la coppia difensiva che lo scorso anno aveva dato un apporto decisivo per la conquista della finale provinciale. Papi rimaneva inattivo, i nostro spingeva con decisione ma il risultato non si sbloccava. I padroni di casa agivano di rimessa ma erano alquanto imprecisi e inconcludenti. I ragazzi della Carnovali al solito perdevano anche le misura e anche come fatto abbondantemente anche nel primo tempo si ostinavano a portare palla intestardendosi in improbabili dribblings che finivano sempre per favorire i difensori avversari ed esponendo la squadra ai contropiedi dei locali. Occorreva una delle solite punizioni dalla distanza di Jacopo, spiovente all’incrocio dei pali dell’incolpevole portiere del Loreto, per sbloccare il risultato che la COOP Carnovali arrotondava alcuni minuti più tardi, dopo una serie di occasioni sciupate, ancora con Vincenzo. Giungeva quasi al termine la rete del 2-3 che non faceva altro che aumentare il disappunto dell’ottimo allenatore dei locali che, per molto tempo aveva pregustato un successo prestigioso.
Non soddisfatto il Presidente Carestia. “Bene la vittoria, bene il secondo tempo non certamente il primo”. Per fortuna via etere giungono le notizie della vittoria dei Pulcini e degli Allievi ad addolcire ulteriormente il palato del buon Roberto.