Semifinale campionato provinciale (26/04/2015)

Finita l’avventura dei Giovanissimi sconfitti a Foresto Sparso.

Contro una squadra molto bene impostata, forte sul piano fisico, sul terreno tecnico e tattico con alcune pregevoli individualità la COOP Carnovali ha dovuto inchinarsi al temine di una partita molto combattuta e il cui risultato per lungo tempo è stato in bilico. Nel bellissimo impianto dell’Oratorio S.Marco su un bellissimo campo in sintetico, al cospetto di un numeroso pubblico accolto da un’accogliente tribuna coperta i ragazzi di mr Fabio sono scesi in campo senza alcun timore riverenziale. Di fronte aveva la Butterfly che si presentava con un ruolino di marcia davvero impressionante (18 partire-18 vittorie una media di più di 5 reti a partita) roba da far tremare i polsi. Mr Fabio schierava tra i pali Paulito, come terzini Papi (a sorpresa) e Jacopo, centrale Cristian con il compito di contrastare il giocatore fonte del gioco avversario, Vincenzo a destra, Jordy sull’altra fascia e in avanti Benny.
Pronti via e subito azzurri locali in vantaggio. Cristian si dimentica le raccomandazioni del suo allenatore, perde di vista il suo uomo che non si fa pregare e mette nel sacco. Soffre Papi il vigore e la preponderanza fisica del suo avversario diretto e da quella fascia partono in pericoli maggiori. Paulito e in qualche modo Jacopo riescono a metterci una pezza. Dopo la sfuriata iniziale i cittadini cominciano a muoversi meglio, Vincenzo si batte come un leone a centrocampo, e cominciano ad avvicinarsi all’area avversaria. Ci pensa ancora un volta Jacopo con una gran legnata a fil di traversa a riportare il risultato in parità. La soddisfazione dei giallobleu dura però pochi minuti. Un pallone perduto malamente a centrocampo apre lo spazio nel quale si avventa la punta avversaria che infila prepotentemente in rete. Le urla di mr Fabio pare non servano a molto tanto che basta un altro giro di lancette per registrare la stessa situazione e il risultato di 3 a 1. Paulito para tutto il possibile, gli scatenati avversari della Butterfly continuano a bombardare da ogni posizione. Jacopo e Vincenzo replicano appena trovano uno spiraglio. Esce un evanescente e polemico Cristian sostituito da Sami, non cambia molto ma almeno si gioca in parità numerica. Dopo alcune parate del portiere, Jacopo dal fondo pennella un pallone che da opportunista Vincenzo, con perfetta scelta di tempo mette nel sacco. La squadra locale non batte ciglio e con ottime manovre tutte di prima si affaccia pericolosamente davanti alla porta di un ottimo Paulito che, purtroppo, non riesce a deviare un’autentica “bomba”, anzi nell’occasione si infortuna al polso e deve essere sostituito da Benny con cui si cambia di ruolo. Probabilmente memore del suo passato tra i pali, l’estremo difensore della COOP Carnovali si produce in una serie di pregevoli interventi, ma nulla può sulla rete del 5 a 2. Decisione ed orgoglio portano alla reazione degli ospiti che ancora con Vincenzo con una splendida girata a fil di palo accorciano le distanze, 5 a 3 al riposo.
Si va avanti così ad una rete dei locali fa seguito quella degli ospiti che ancora con Vincenzo e Jacopo su calcio di punizione replicano mantenendo in bilico il risultato. Rientra dopo un paio di mesi anche Matteo che il suo lo fa ordinatamente. I minuti però passano e le residue speranze si spengono. Quando entrano in campo anche Daniel e Raman a risultato ampiamente compromesso si comprende che anche la panchina non crede più ad un recupero. La Butterfly dilaga 9 a 5 il risultato finale che certamente è troppo pesante per la COOP Carnovali.
Va in finale un’ottima e meritevole squadra, complimenti a questi ragazzi, complimenti anche ai giallobleu e ai loro allenatori, mr Vasquez e Fabio. Ovviamente non allegro il Presidente Carestia e comunque giovedì sera serata in pizzeria un’annata del genere dopo quella dello scorso anno non era prevedibile.