I Pulcini sconfitti dall’Azzanese-Grassobbio (28/09/2015)

Anche un “vecchio bucaniere” come mister Peso non è riuscito questa volta ad allestire una squadra in grado di contrastare un’attrezzatissima formazione come l’Azzanese.
I guai sono cominciati già nei giorni precedenti, ritardi nelle visite mediche e nel tesseramento per difficoltà burocratiche di alcuni elementi che si erano ben comportati nelle partite amichevoli precampionato hanno fatto sì che alcuni di loro non potessero essere della partita. All’ultimo minuto poi vi è stata anche la defezione di Massi dovuta ad indisposizione e così si è partiti da via Caldara con soli sei elementi.
Mister Peso ha quindi dovuto fare di necessità virtù e schierando gli elementi disponibili tra i quali il solo Bryan era un “esperto” avendo già giocato lo scorso anno, gli altri tutti al debutto compreso Yassin che ha l’età per la Scuola Calcio.
L’emozione del debutto, e in quale impianto sportivo, veramente bello quello polivalente di Azzano San Paolo, faceva evidentemente tremare le ginocchia ai nostri ragazzini che impiegavano un bel po’ ad entrare in partita. Va detto che mister Bavusi (altro capitano di lungo corso) che abbiamo avuto modo di apprezzare lo scorso anno quando allenava i Pulcini della Carnovali, con estrema sportività ha deciso di scendere in campo con una formazione a ranghi ridotti rinunciando a vantaggi numerici.
Un’ottima formazione quella di casa. Già più prestanti sul piano fisico dei nostri, anche per motivi di età, hanno messo in mostra un’ottima organizzazione di gioco e con più di un elemento una facilità di calcio notevole.
La partita non aveva molta storia, troppo evidente la differenza tra le squadre, e anche se i gialli cittadini riuscivano a presentarsi un paio di volte pericolosamente in area avversaria, molto spesso erano costretti a subire e l’estremo difensore a raccogliere alcune palle in fondo al sacco.
Il fatto che al debutto dei ragazzini fossero presenti sia il Presidente che il Direttore Sportivo significa che tutta la società intende impegnarsi sempre più verso questo obiettivi. Sabato prossimo, i nostri non giocheranno ed il turno di riposo siamo certi verrà sfruttato al meglio da mister Peso per correggere alcuni difetti e per rimpolpare la rosa. Mentre scriviamo apprendiamo anche i motivi per la quale si sia richiesto il rinvio della partita, una quisquilia, una pinzillacchera e comunque da parte mia e di tutti tanti auguri a Michele.

pulciniVsAzzanese2 pulciniVsAzzanese1