Aprile 2007

Amici Sportivi,
il regolamento CSI prevede che le prime due squadre classificate di ogni girone, più le due migliori terze, si incontrino alla fine dei campionati per la determinazione della squadra campione provinciale della propria categoria.
Ebbene è con grande soddisfazione che comunico a chi non segue settimanalmente le classifiche delle nostre squadre di calcio giovanile che quest’anno abbiamo concrete possibilità di partecipare alle fasi finali del campionato provinciale con due squadre: gli Esordienti e i Giovanissimi.
A metà strada del girone di ritorno la squadra degli Esordienti è in testa alla classifica, mentre quella dei Giovanissimi è al secondo posto; entrambe, quindi, hanno le carte in regola per giocarsi alle fasi finali il titolo di squadra campione provinciale.
Le squadre inseguitrici non si daranno per vinte e nelle prossime gare i nostri ragazzi dovranno impegnarsi a fondo e dimostrare tutto il loro valore per mantenere le posizioni attualmente occupate. Agli allenatori un ringraziamento per l’impegno fino ad ora profuso e un “in bocca al lupo” per la fine del campionato.
Naturalmente non mi sono dimenticato dei nostri Pulcini, che in classifica sono a ridosso delle due squadre che occupano i primi due posti della classifica.
Chi ha assistito a una partita dei Pulcini, si sarà reso conto della grinta e dell’impegno che i nostri piccoli atleti ci mettono, tanto che gli allenatori in allenamento e in panchina hanno il loro bel da fare per tenerli a bada. Un grazie anche a loro.
L’entusiasmo ed il tifo che accompagna le loro partite non ha nulla a che vedere con lo spettacolo, spesso deprimente, del calcio professionistico.
Invito per questo tutti Voi, sportivi del quartiere, il sabato pomeriggio in oratorio a tifare per le nostre squadre e sono sicuro che ricomincerete ad amare uno sport che i fatti successi negli ultimi mesi hanno messo in cattiva luce.
Sono molti gli appuntamenti già programmati che ci attendono:

• conclusione dei campionati (nel migliore dei modi),
  • partecipazione degli Esordienti alla Danone Cup,
  • partecipazione dei Pulcini al torneo di Orio al Serio,
  • tre triangolari di calcio, uno per categoria, in occasione della Festa della Comunità di giugno,
  • Festa dello Sport di settembre con tornei di calcio e pallavolo.

Da programmare vi è anche la prossima stagione agonistica e, se qualcuno avesse delle competenze, oltre al calcio in altre discipline con gare organizzate dal CSI, e volesse mettersi a disposizione per iniziare il prossimo anno qualche nuova attività, il Consiglio sarà ben felice di dar spazio a questi volontari.
Un rinnovato ringraziamento a tutti i collaboratori, amici e simpatizzanti della Polisportiva e un caloroso augurio di Buona Pasqua.

Fabio Ruggeri