Dicembre 2007

Amici sportivi,
il Santo Natale è vicino, e prima di porgervi gli auguri, vorrei fare un bilancio sull’andamento delle nostre squadre di calcio in questa prima parte di stagione.
Pulcini ed Esordienti sono in testa nei rispettivi gironi. Ormai ci siamo troppo ben abituati e quasi questi risultati non fanno più notizia, come se fossero scontati. Invece, vi assicuro, che la prima posizione è sicuramente frutto di bravura dei bambini, ma soprattutto è il giusto tributo all’impegno, alla dedizione e alla passione che atleti e allenatori hanno profuso in questi primi mesi di campionato.
I Giovanissimi di Alberto Pesenti si collocano a metà classifica, ma non facciamoci ingannare da questo risultato perchè, a inizio stagione, non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti a costituire la squadra; grazie al passaparola il gruppo si è formato e la paziente e tenace opera di Alberto, coadiuvato dai collaboratori Andrea e Antonio, già oggi comincia a dare dei buoni frutti e ci rende ottimisti per il futuro.
Su invito dell’Atalanta, domenica 2 dicembre, quaranta bambini, dieci accompagnatori ed alcuni genitori della Polisportiva si sono recati allo stadio per assistere alla partita Atalanta-Napoli. È stata una giornata di festa che ci ha riavvicinati al mondo del calcio professionistico. Nulla a che vedere con i fatti accaduti in occasione dell’incontro Atalanta-Milan. Tanti bambini, grande tifo ed entusiasmo sugli spalti hanno fatto da cornice a una bella partita, ricca di gol e bel gioco, conclusasi con il risultato di 5 a 1 a favore della squadra di casa.
Concludo augurando a tutti gli atleti e ai loro genitori, ai componenti della Polisportiva, a Don Cesare e Don Sergio e a tutta la comunità, i più sinceri auguri di Buon Natale e un felice e sereno Anno Nuovo.

Fabio Ruggeri