Marzo 2009

Amici Sportivi,
questo nostro appuntamento pasquale è l’occasione, come ogni anno, per fare il bilancio della stagione sportiva che sta per finire, focalizzare gli impegni già fissati e definire i programmi per il prossimo anno.
Se volessimo fare un parallelismo con il campionato di serie A, guardando le posizioni in classifica delle nostre squadre, potremmo affermare che abbiamo una squadra candidata allo scudetto, due squadre in Champions League e una classificata per la coppa Uefa. Niente male per la Polisportiva Carnovali Oratorio Sacro Cuore… A parte gli scherzi, credo che si possa essere orgogliosi dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi, quindi un plauso a loro e ai loro allenatori. Spesso in passato la nostra realtà si è rivelata fucina di bravi calciatori; infatti, anche in occasione del decennale, festeggiato lo scorso settembre, i “vecchi” dirigenti hanno ricordato molti ragazzi che hanno iniziato a giocare da noi e poi, grazie alle loro doti, sono passati in squadre più blasonate. La Polisportiva continua questa tradizione: un nostro tesserato della squadra dei Pulcini ha attirato l’attenzione dell’Atalanta e ora è entrato a far parte della squadra. Di questo ne siamo ovviamente orgogliosi, ma continueremo ad applicare il nostro progetto educativo-sportivo che consiste nell’accettare tutti, indipendentemente dalle loro capacità sportive e fare la nostra parte affinché questi bambini crescano oltre che come calciatori come Persone.
Tutti i campionati terminano entro la fine di aprile, ma il mese di maggio e inizio giugno le squadre saranno impegnate per i tornei. Ricordo gli appuntamenti nel nostro Oratorio: il 16 maggio avrà luogo il triangolare “Trofeo Giusy Paravisi Vavassori a.m.” per la categoria Pulcini, mentre i tornei delle altre tre squadre si svolgeranno durante la “Festa della Comunità” di giugno.
Per il prossimo anno sportivo le squadre che intendiamo schierare, se ci saranno le condizioni, saranno le seguenti:

• Allievi (nati 1994/95),
  • Giovanissimi (nati 1996/97),
  • Esordienti (nati 1998/99),
  • Pulcini (nati 2000/01),
  • Scuola Calcio (nati 2002/03).

Se qualcuno fosse interessato ad iscriversi e/o collaborare, può contattarci direttamente in oratorio nei giorni di allenamento, il sabato alle partite oppure chiedere al Parroco Don Cesare.
Buona Pasqua a tutti.

Fabio Ruggeri