Marzo 2010

Amici Sportivi,
ci ritroviamo come di consueto in questo appuntamento pasquale.
Le nostre due squadre, i Pulcini e gli Allievi, viaggiano a centro classifica: a ridosso delle prime gli Allievi, con qualche difficoltà in più i Pulcini che però, nell’ultima parte di campionato, sapranno compiere uno sprint degno del miglior Cipollini per terminare anch’essi nella parte alta della classifica.
Tanti sono gli impegni che attendono i nostri giovani atleti: innanzitutto, dopo la pausa prevista per le festività pasquali, si svolgeranno le ultime partite di campionato, che si concluderà a fine aprile.
Successivamente i Pulcini parteciperanno a quattro tornei, mentre gli Allievi, se riusciranno a concludere il campionato nelle prime due posizioni, parteciperanno alle fasi finali del campionato provinciale. Per entrambe le squadre, la stagione si concluderà a giugno, durante la Festa della Comunità, con gli ormai tradizionali tornei di calcio. Da giovedì 8 aprile e fino al termine della stagione, daremo inizio a una nuova iniziativa, “Primi calci al pallone”, rivolta ai bambini nati negli anni 2003 e 2004 (ultimo anno d’asilo e prima elementare). Si tratta di un corso gratuito di Scuola Calcio. A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta della Polisportiva e sarà data la possibilità, a giugno, in occasione della “Festa della Comunità”, di partecipare a un amichevole contro un’altra scuola calcio.
Il 4 marzo un nostro caro amico ci ha lasciato. Silvio Bottanelli era da circa vent’anni il presidente dell’U.S. Nosari, la società sportiva dell’Oratorio Immacolata. Ci siamo conosciuti sui campi da calcio nel lontano 1998, anno in cui le squadre della Polisportiva hanno iniziato a calcare i campi da calcio della provincia e ad affrontare anche i vicini dell’Immacolata. Da presidenti rivali siamo diventati amici e insieme abbiamo spesso collaborato per il bene dei ragazzi e delle rispettive società. Lo ricorderò sempre con affetto e stima.
Quest’anno decade, come da statuto, il consiglio direttivo della Polisportiva eletto nel 2006. Quindi nel prossimo mese di maggio si procederà a nuove elezioni. Le votazioni si terranno sabato 15 Maggio, il termine per la presentazione delle candidature è sabato 8 maggio. Nell’ultimo incontro il consiglio direttivo in carica ha stabilito le regole e i requisiti necessari per candidarsi e partecipare alle votazioni: sono eleggibili e possono esprimere il loro voto tutte le persone che abbiano compiuto la maggiore età e che frequentino abitualmente il nostro Oratorio.
La Polisportiva ha bisogno di “rinnovamento”, di nuove persone disposte a donare un po’ di tempo e capacità ai ragazzi del quartiere. I bambini, in cambio, non mancheranno di trasmettere e regalare loro tutta l’esuberanza e l’entusiasmo che li contraddistingue.
Voglio esprimere il più sentito ringraziamento a Don Cesare per la fattiva collaborazione ricevuta in questi otto anni di mia presidenza della Polisportiva. Ringrazio inoltre il consiglio direttivo uscente, tutti i collaboratori che, a vario titolo, in questi anni gratuitamente hanno dato la loro disponibilità e gli sponsor che ci hanno sostenuto.
Al nuovo Consiglio e al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro.
Un caro saluto.

Il presidente