Marzo 2018

Amici Sportivi,
la primavera tarda a far sentire il suo tepore, ma i nostri giovani atleti, per nulla intimoriti dal rigido inverno, si battono sportivamente sui campi di Bergamo e provincia per tenere alto il nome della Carnovali. Tutte le squadre si stanno ben comportando: sono posizionate a centro classifica a ridosso delle migliori, eccezion fatta per i Dilettanti impegnati nel girone infrasettimanale che, secondi in classifica, hanno le carte in regola per accedere alla fase finale e puntare al titolo di squadra campione provinciale della propria categoria.
Da qualche settimana, la domenica pomeriggio, i piccoli della Scuola Calcio sono impegnati nel torneo primaverile Giocagol organizzato dal C.S.I. Bergamo. Si tratta del loro primo approccio con una “partita vera”. Assistere ai loro incontri è uno spettacolo per vivacità ed entusiasmo e, quando il risultato finale non è proprio soddisfacente, poco importa: una bella doccia calda e via col sorriso sulle labbra…
In questo finale di stagione, i nostri atleti hanno bisogno di tutto il vostro supporto. Non fate mancare il vostro sostegno e accorrete numerosi in oratorio a tifare le nostre squadre (giovedì sera per i Dilettanti infrasettimanale, la domenica pomeriggio alle 14:30 per la Scuola Calcio, il sabato pomeriggio per tutte le altre squadre).
Per i prossimi mesi abbiamo in serbo diverse iniziative. Terminato il campionato, le nostre squadre parteciperanno a diversi tornei estivi. Il più importante, perché si svolge nel nostro oratorio dal 6 al 13 maggio, è il “Trofeo Passera”. L’evento riguarderà le categorie Scuola Calcio, Pulcini, Esordienti e Dilettanti e impegnerà diverse squadre da tutta la città. Inizierà domenica 6 maggio con una “12 ore calcio a 5” e continuerà, da lunedì 7 a domenica 13, con le fasi eliminatorie e relative finali per tutte le categorie impegnate. Troverete il programma dettagliato sul sito internet o sulla pagina Facebook della Polisportiva. Per tutta la durata del torneo, sarà in funzione un servizio ristoro gestito dai volontari dell’oratorio, che ringrazio fin da ora per la preziosa collaborazione.
Quest’anno ricorre anche il nostro Ventesimo Anniversario di fondazione. Durante la “Festa della Comunità” di giugno e la “Festa dello Sport” di settembre ci saranno molte occasioni di incontro. Approfitto di questa occasione per informare tutti gli ex giocatori delle squadre della Carnovali di questo ventennio (per chi non abita più in quartiere, chiedo aiuto ai loro familiari) che verranno contattati per riformare le squadre, sfidarsi con partite di pallone, ma, soprattutto, per ritrovarsi insieme a ricordare i bei momenti passati a rincorrere la palla sul nostro vecchio campo, polveroso o inzuppato d’acqua, ma sempre con tanta felicità.
Auguri di buona e serena Pasqua a tutta la comunità di Carnovali.

Fabio Ruggeri