Ottobre 2007

Amici sportivi,
prima di darvi informazioni sul campionato appena iniziato, voglio tornare alla fine della scorsa stagione sportiva. I nostri ragazzi, la squadra dei Giovanissimi guidata da Alberto Pesenti e la squadra degli Esordienti da Gianpaolo Carrara, hanno raggiunto risultati inimmaginabili alla vigilia. Infatti entrambe le squadre hanno guadagnato la finale del Campionato Provinciale, cioè la finale del torneo che si svolge fra tutte le prime e seconde squadre classificate nei rispettivi gironi della provincia di Bergamo. Alle finali i Giovanissimi hanno vinto, diventando i Campioni Provinciali 2006/07, mentre gli Esordienti sono Vicecampioni Provinciali. Per tutta la Polisportiva, ma soprattutto per i protagonisti di questi risultati, i nostri ragazzi, la passata stagione è stata veramente eccezionale e lo scudetto cucito sulle maglie, le foto e le cronache delle partite su l’Eco di Bergamo rimarranno il ricordo di una bellissima, e speriamo ripetibile, esperienza.
Conclusa l’avventura 2006/07 siamo andati tutti in vacanza e a settembre abbiamo riaperto il “cantiere” con due appuntamenti importanti: le iscrizioni al nuovo campionato e la Festa dello Sport. Il campionato di calcio CSI 2007/08, iniziato sabato 29 settembre, vede la partecipazione di tre squadre della Carnovali:

• Pulcini (nati 1998/99), allenati da Aldo Vavassori, Valerio Rota Scalabrini, Aristide Cilli e Massimo Zambelli,
  • Esordienti (nati 1996/97), allenati da Giampaolo Carrara e Vincenzo Luongo,
  • Giovanissimi (nati 1994/95), allenati da Alberto Pesenti e Andrea Gervasoni.

Le squadre giocheranno le partite come sempre il sabato pomeriggio e quelle casalinghe, tutte lo stesso sabato, nei seguenti orari: i Pulcini alle 14:30, i Giovanissimi alle 15:30, gli Esordienti alle 16:30. La novità di quest’anno è rappresentata dalla Scuola Calcio, formata da un nutrito gruppo di bambini “classe 2000 e 2001” che sotto la guida degli allenatori dei Pulcini si allena il martedì e il giovedì. Essi rappresentano il vivaio dei prossimi anni. Nella nostra Polisportiva a tutt’oggi sono iscritti 45 fra bambini e ragazzi.
Come ogni anno, il secondo e il terzo fine settimana di settembre, si è svolta la quarta edizione della Festa dello Sport. I tornei che abbiamo ben organizzato, ma soprattutto le temperature estive e la buona cucina, hanno decretato anche per questa quarta edizione un grande successo di pubblico. Colgo l’occasione per fare pubblicamente un caloroso e sentito ringraziamento a tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Un doveroso ringraziamento a Don Cesare che sempre ci ospita, mettendoci a disposizione la struttura dell’Oratorio, e a Don Sergio che ha celebrato la Messa dello Sportivo. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.
Un cordiale saluto e un invito il sabato pomeriggio in oratorio a sostenere le nostre squadre.

Il presidente
Fabio Ruggeri