Ottobre 2008

Amici Sportivi,
quest’anno ricorre il decimo anniversario dalla rifondazione della Polisportiva Carnovali Oratorio Sacro Cuore. L’evento è stato festeggiato domenica 21 settembre, nell’ambito della Festa dello Sport.
La celebrazione dell’anniversario è iniziata alle 10:30 con la Santa Messa dello Sportivo, animata dai ragazzi delle nostre squadre e dai Genitori in Carriera, in ricordo dell’amico Enrico Guerini; in seguito la festa è continuata nel salone dell’Oratorio per il pranzo, a cui hanno partecipato allenatori e collaboratori attuali, ma anche della Carnovali del passato. Gli ospiti d’onore sono stati il portiere Pizzaballa accompagnato dalla moglie, l’ex presidente Giancarlo Confalonieri, il sempre presente signor Airoldi, lo storico Angelo Di Maggio e molti altri che sono stati gli artefici della vita sportiva del quartiere dagli anni sessanta fino alla costruzione della nuova chiesa.
Il pranzo si è svolto in un’atmosfera di serenità e allegria in ricordo dei momenti passati: atleti ormai adulti ed ex dirigenti carichi di esperienza si sono ritrovati tutti insieme ricordando con piacere le ore passate sul campo di calcio in terra battuta. Grande successo ha riscosso la mostra fotografica allestita all’interno del bar che, oltre alle squadre degli ultimi dieci anni, esponeva fotografie degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta: era divertente vedere i meno giovani guardare le immagini e ricordare con gli amici episodi e fatti con una tal dovizia di particolari che sembrava fossero accaduti ieri l’altro. Nell’atmosfera di festa che ha caratterizzato l’intera giornata non è mancato il ricordo delle persone che sono state parte integrante della Carnovali e che ora non ci sono più. Per tutti l’appuntamento è rinnovato al 20o anniversario!
Nei due week end centrali del mese di settembre si è svolta la quinta edizione della Festa dello Sport e come di consueto il tempo non ci è stato amico. Nonostante ciò, grazie alla qualità della ristorazione e dell’ospitalità offerta, il bilancio economico è stato soddisfacente. A tal proposito rinnovo il mio ringraziamento a don Cesare che ci ospita e al collaudato staff gastronomico dell’oratorio per la sempre grande disponibilità dimostrata. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.
Un cordiale saluto e un invito il sabato pomeriggio in oratorio a sostenere le nostre squadre che da sabato 27 settembre hanno iniziato il loro campionato. Forza Carnovali!

Il Presidente
Fabio Ruggeri